I NOSTRI GATTI CHE CERCANO CASA

Dove ti trovi: Baffi Randagi > Elenco gatti > Angel
Angel
       
Età: 5 anni e 5 mesi
Sesso: Maschio
Sterilizzato: Si
Fiv: Positivo
Felv: Negativo
Disponibilità: Prenotabile

Aggiornamento maggio 2018
Angel è guarito, si è completamente abituato alla vita da "gatto casalingo" prediligendo i posti terrosi (vedi vasi di fiori e piante).
Ora è finalmente pronto per prendere la sua strada e cercare la famiglia che lo accoglierà e amerà per il resto della vita.

Aggiornamento aprile 2018
Angel è stato preso dalla strada in condizioni disperate.
Forse bastonato, forse investito.
Quasi morto per un versamento ai polmoni ma lui ha tanta voglia di vivere.
Una ferita in testa che non guarisce, una situazione aggravata dal fatto che è fiv + e positivo a calicivirus e a herpesvirus.
Di sicuro da cucciolo è stato in casa poi sbattuto fuori.
È ancora sotto terapia dopo circa 5 mesi.

 

Benvenuto piccolo Angel.....forse investito forse preso a bastonate non lo sapremo mai.....incrociamo tutto per lui purtroppo la situazione non è delle più belle.....Angel ha bisogno di mamme a distanza!

Una volta che Sandra è riuscita a prenderlo, Angel è stato portato subito dal veterinario il quale gli ah ripulito le ferite ma, per via del suo alto stato di malessere, la visita si è dovuta concludere subito.
Nei giorni successivi ha avuto diverse crisi respiratorie che ci hanno preoccupate moltissimo anche perchè non andava bene di corpo e non riusciva a mangiare da solo.

Dopo qualche giorno di terapie intensive e di nottate con l'ossigeno, ora Angel mangia da solo, va meglio in bagno e ha iniziato a far sentire la sua vocina.
Ora che è più tranquillo, il veterinario ha potuto ripulire meglio le sue ferite, disinfettarle e, per aiutarlo a respisrare meglio, gli è stato drenato un sacco di liquido con pus dai polmoni.

Ora Angel respira meglio ma non ancora bene. Le sue ferite devono guarire e risanarsi, ma non solo quelle fisiche.

Le sue cure sono molto costose, abbiamo bisogno di mamme e papà a distanza per lui!

 

Si affida sverminato e spulciato.

gattino rosso