Dove ti trovi: Baffi Randagi > Elenco partners > Ambulatorio veterinario "Pio XI"
Ambulatorio veterinario "Pio XI"
   

L'associazione Baffi Randagi ha l'onore di presentarvi le dottoresse Antonella Ieracitano e Marianna Gala, titolari del nostro ambulatorio veterinario di fiducia a Reggio Calabria.
Nei prossimi mesi consolideremo quest'importante collaborazione, offrendo a tutti voi interessanti articoli scritti dalle dottoresse le quali metteranno a vostra disposizione la loro esperienza veterinaria su temi molto importanti che riguardano i nostri migliori amici animali.

Ogni mese cercheremo di raccontarvi e farvi conoscere un nuovo aspetto che forse ancora non sapevate del vostro amico peloso. Affronteremo temi come la salute in tutte le sue forme, il comportamento, l'alimentazione con tutte le sue peculiarità e tanti altri.

Un sincero grazie dunque alle Dottoresse per il loro impegno professionale e sociale nei confronti dell'associazione.

Potete leggere i loro articoli sul nostro blog cliccando qui.

 

 

 

L’Ambulatorio Veterinario Pio XI nasce a Reggio Calabria nel 2017.
Titolari della struttura sono le dott.sse Antonella Ieracitano e Marianna Gala, che hanno deciso di unire le proprie competenze e la propria passione per realizzare una realtà lavorativa in cui, oltre alla dedizione verso l’attività medica, si aggiunge la personale inclinazione di entrambe a lavorare in un contesto di continua crescita e confronto professionale.
Infatti, l’ Ambulatorio Veterinario Pio XI apre le proprie porte a diversi colleghi che si occupano di settori specialistici nell’ambito della medicina veterinaria, per offrire ai piccoli pazienti un servizio ottimale, pronto a rispondere alle esigenze di una clientela consapevole ed attenta.
Il nostro obiettivo principale è fare una corretta diagnosi, partendo dal problema medico, chirurgico o comportamentale, secondo la metodica POA (problem oriented approach), che prevede uno studio del caso clinico in maniera approfondita, valutando le diagnosi differenziali e gli esami di approfondimento più indicati.
I nostri pazienti ed i loro proprietari devono trovare un ambiente che trasmetta serenità e serietà, oltre che accoglienza.
Ci dedichiamo ai nostri amici a quattro zampe con tutto l’ amore e la professionalità che ci contraddistingue.
Del resto, non sapremmo fare altrimenti!

CHI SIAMO

Antonella Ieracitano si laurea con lode all’Università di Messina nel 2008, con una tesi sperimentale sulla ricerca di leishmaniosi nel gatto. Dopo la laurea svolge un tirocinio presso la Clinica Veterinaria San Marco di Padova, in cui scopre una sempre crescente passione verso la dermatologia veterinaria. Nel 2011 si specializza in Malattie infettive, profilassi e polizia veterinaria all’Università di Bari, con una tesi sulle Zygomicosi. Inizia a lavorare a Roma presso un ambulatorio veterinario, dove si occupa di medicina interna, gestione dei ricoverati, e chirurgia, continuando ad approfondire il campo della dermatologia clinica, seguendo le visite specialistiche della dott.ssa Fondati ( Dipl. ECVD) e della dott.ssa Romano.
Nel 2013 ritorna in Calabria dove svolge il ruolo di direttore sanitario del Centro Medico Veterinario in provincia di Reggio Calabria, fino al 2016.
Nel 2017 inaugura l’Ambulatorio Veterinario Pio XI, dove ricopre il ruolo di direttore sanitario, occupandosi in modo particolare di dermatologia clinica e medicina interna.
Vive con Salvo, gatto salvato dalla strada, compagno di lunghi viaggi sui treni della costa jonica calabrese.

Marianna Gala si laurea con lode all’Università Federico II di Napoli nel 2005 con una tesi sperimentale sulla ricerca di leishmaniosi nelle volpi. Dopo la laurea si specializza in Patologia e Tecnologie delle specie avi-cunicole, del coniglio e della selvaggina, nell’anno 2008, all’Università di Napoli, sua città di origine.
Nel 2006 inizia un addestramento professionale volontario presso l’Ospedale Veterinario di Marano di Napoli, occupandosi di chirurgia ed in particolare di sterilizzazioni degli animali randagi.
Contestualmente approfondisce la medicina di urgenza nei piccoli animali.
Dal 2010 al 2011 svolge a Cremona un percorso specialistico in chirurgia dei tessuti molli. Collabora in diverse strutture veterinarie di Napoli, come la Clinica Veterinaria
La Terza, fino a quando nel 2011 si trasferisce definitivamente a Reggio Calabria, lavorando in cliniche ed ambulatori della città dello Stretto.
Nel 2017 apre l’Ambulatorio Veterinario Pio XI, dove si occupa di chirurgia dei tessuti molli, medicina d’urgenza e medicina interna.
Oltre che veterinario, moglie e madre di due bimbe, convive con Sasy e Nica, smentendo il luogo comune che cane e gatto non vadano daccordo.

 

Per leggere i loro articoli sul nostro blog, cliccate qui.
Per comunicare con l'Ambulatorio, di seguito i contatti:
Facebook
E-mail: vetpio11[at]gmail.com
Tel.: 0965 622586 - 348 3498677

gattino rosso